Uno Psicologo Online per le Relazioni Sentimentali

I litigi, i conflitti, le crisi, sono momenti che chiunque si trovi in coppia prima o poi è destinato a vivere, riuscendo talvolta a superarli senza particolari difficoltà.

Molto spesso però, si attiva un vortice di incomunicabilità, risentimento, incomprensione, che porta inevitabilmente a rendere la coppia più vulnerabile e insoddisfatta, fino a giungere nei casi peggiori alla distruzione della relazione stessa e di tutto ciò che è stato costruito intorno ad essa.

Se si riesce ad intervenire in maniera efficace quando queste divergenze e conflittualità insorgono, spesso il rapporto può trarne un giovamento significativo, al punto da ottenere un miglioramento della qualità della coppia e dunque, in generale, della vita.

  • Litighi continuamente con il tuo parnter?
  • Temi la tua relazione stia per finire?
  • Ti senti insoddisfatto della tua vita di coppia? 
1000x965 relazioni SOS PSICOLOGO 1

I segnali di una crisi di Coppia

Continui Litigi

Se litigare in sé può essere un atto positivo all’interno di una relazione sana, i battibecchi ripetuti e inutili più spesso rappresentano dei segnali che, se ignorati, possono rapidamente portare ad una separazione.

Differenze Inconciliabili

Una coppia lamenta differenze inconciliabili quando uno dei due partner scopre che lo spazio comune, un tempo condiviso, è diventato talmente circoscritto da essere destinato unicamente a tali diversità.

 

Distanza Emotiva

Una profonda distanza emotiva indica che a livello inconscio entrambi i partner hanno smesso di consultarsi sulla creazione di una realtà comune che soddisfi le esigenze di entrambi.

Vita sessuale assente o insoddisfacente

Quello della sessualità è di solito il primo campanello di allarme ad accendersi. Quando gli incontri sessuali iniziano a diventare sempre più rari o comunque insoddisfacenti, serve chiedersi quali sono le cause, al netto delle scuse logistiche.

Noia

Quando le giornate con il proprio partner sembrano tutte uguali, potrebbe essere un chiaro segnale che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nel vostro rapporto.

Avventure o Relazioni extraconiugali

Le avventure sono il sintomo classico che nella relazione c’è qualcosa che non va, in quanto così facendo togliamo al rapporto uno degli elementi che lo rendono unico ed esclusivo.

Critiche continue

Il sentirsi costantemente sotto giudizio e il notare le continue mancanze dell’altro su più fronti portano automaticamente ad un’insoddisfazione di coppia. E’ quindi giunto il tempo di smettere di nascondersi dietro alle lamentele e affrontare le ostilità accumulate negli anni

Prenota un Appuntamento con lo Psicologo Online

Trattamento Dati

rotture sentimentali m e1611652008731 SOS PSICOLOGO 2

Vorresti ricevere consigli e suggerimenti pratici per migliorare la tua vita di coppia?

sos psicologo online 1 9 SOS PSICOLOGO 3

Uno Psicologo Online alla portata di Tutti

24/7 servizio di consulenza psicologica online.

06 9724 6129

info@sospsicologo.it

via Roma 18, Pomezia, 00071 (RM)